STUDIOPERIND.IT nasce a supporto dell’attività professionale del Per. Ind. Gaetano Petruzzella, iscritto nell’Albo dell’Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati delle Province di BARI e BAT, specializzato in Elettrotecnica ed Automazione e Professionista Antincendio.

La Prevenzione degli Incendi è una delle attività fondamentali per prevenire gli incidenti e gli infortuni negli ambienti di vita e di lavoro, in presenza di sostanze infiammabili, esplosive ed in genere pericolose per la conservazione dei beni e la sopravvivenza degli animali e degli esseri umani.

I professionisti sono abilitati a svolgere le pratiche di prevenzione incendi, a rilasciare le certificazioni ai fini dell’approvazione di progetti e del rilascio del certificato di prevenzioni incendi, (legge 818/84) sono autorizzati dal Ministero degli Interni ed iscritti negli specifici elenchi tenuti dal medesimo ministero (consultare http://www.vigilfuoco.it/aspx/ricProfessionisti.aspx).

I corsi di specializzazione e di aggiornamento (quinquennale) sono organizzati periodicamente dal nostro Ordine professionale con la collaborazione del Comando Provinciale dei VFF e della Direzione Regione VFF, previo parere del CNPI ed approvazione  del Ministero degli interni, i quali verificano la conformità dei programmi e la corrispondenza di questi alle competenze professionali dei Periti Ind.li Periti Ind.li laureati.

L’attività professionale svolta, permette di guidare i Clienti durante tutto l’iter autorizzativo fino alla realizzazione del progetto stesso e riguarda la prestazione di servizi tecnico-progettuali inerenti al settore energetico, per la distribuzione, la generazione e il telecontrollo degli impianti: antincendio, a fonte rinnovabile quali fotovoltaico, eolico, biomassa.

L’esperienza maturata ad oggi, oltre alla progettazione di impianti a fonte rinnovabile, tecnologici, antincendio, consente di poter offrire ulteriori servizi quali la supervisione degli impianti, il monitoraggio, l’analisi prestazionale degli impianti fotovoltaici ed eolici, l’assistenza nella gestione delle pratiche di connessione, di adeguamento degli impianti elettrici e di rinnovo dei certificati antincendio.

Lo studio del progetto, se ritenuto necessario anche al fine di ottimizzare il servizio o se richiesto direttamente dalla committenza, può avvalersi della collaborazione e/o consulenza di altre figure professionali del settore e installatori abilitati e certificati.

L’attività di Perito, è svolta nel rispetto del codice deontologico a garanzia e tutela del cliente.